13.04 Foglia d’oro del Lago di Como

 
Eventi
Villa Carlotta Tremezzo
13 Aprile

Descrizione

“La Foglia d’oro del Lago di Como” torna a Villa Carlotta (Tremezzina), custode ideale del premio ideato e realizzato espressamente per Orticolario da Gino Seguso, della storica Vetreria Artistica Archimede Seguso, in occasione del Concorso internazionale “Spazi Creativi” rivolto a progettisti del paesaggio e dei giardini, architetti, designer, artisti, …
Il premio è un vaso realizzato sull’isola di Murano (Ve) sul quale “ondeggia” una grande foglia al cui interno brillano “accenni” d’oro zecchino (24K).
La cerimonia di consegna del premio è a Villa Carlotta
Venerdì 13 aprile 2018, ore 11.00

Attualmente “La Foglia d’oro del Lago di Como” è detenuta da Roberto Landello (Lignano Sabbiadoro – Ud), vincitore dell’edizione 2017 del concorso con lo Spazio Garden Lignano “Ciclicità lunare”.
Il suo nome verrà inserito nell’Albo d’oro insieme ai vincitori delle precedenti edizioni.

 

Con il premiato, alla cerimonia sono presenti Moritz Mantero, Presidente di Orticolario, Maria Angela Previtera, Direttrice di Villa Carlotta e Maria Vittoria Bianchini, Presidente di Villa Carlotta.
Il premio rimane in esposizione e i visitatori di Villa Carlotta possono ammirarlo fino alla prossima edizione di Orticolario che si terrà a Villa Erba – Lago di Como dal 5 al 7 ottobre 2018.