Boscultura 2018

 
Eventi
Schignano boschi di Comana
02 e 03 Giugno

Descrizione

Boscultura è un evento che si svolge tra i boschi di Comana, sopra Schignano dove esperti intagliatori e mascherai hanno realizzato sculture in legno ed ogni anno durante la settimana di boscultura creano nuove sculture su nuovi percorsi.

Il nuovo tratto si snoderà dalla colma di Binate alle prime trincee del Sassetto intitolato “Grande Guerra”.

Programmazione boscultura:

Sabato 2 giugno al Centro polivalente di Schignano apericena dalle 18.00 alle 20.45 in attesa di “1918-2018 testimoni inconsapevoli di un dramma umano” canti, lettere e suggestioni per non dimenticare con il Coro Alpino Orobico.
Domenica 3 giugno dalle 9 partenza da San Fedele Intelvi per una gita turistica sul sentiero delle Espressioni in mountain bike. Alle 11, alzabandiera con gli Alpini. Per tutta la giornata i visitatori del sentiero delle espressioni potranno votare la scultura che più li ha colpiti
Dalle ore 12,30 sarà disponibile un punto ristoro nel piazzale delle crocette a cura della Croce Rossa ; si potrà pranzare anche all’Agriturismo La Pratolina e al rifugio Prabello, e alle 15, a chiusura dell’evento verranno premiati gli scultori e a seguire, il momento dell’Ammaina Bandiera.