Mercatino tipico Città dei Balocchi

 
Eventi
Piazza Cavour e Portici Plinio
26/11 - 08/01

Descrizione

In un’atmosfera suggestiva di luci e colori, piazza Cavour e via Plinio si trasformano per ospitare le famose casette in legno del Mercatino di Natale della Città dei Balocchi, entrato da alcuni anni fra le mete più famose del turismo legato ai famosi mercatini natalizi che muove milioni di turisti in tutta Europa, portando a Como migliaia di visitatori.
Punto di incontro della cultura locale e non, offre un allestimento realizzato ad hoc, tra i sapori delle tradizioni del Natale e dell’allegra atmosfera dei giorni di feste. Dal 26 novembre all’8 gennaio circa 40 espositori proporranno prodotti tipici della tradizione gastronomica, oggettistica e idee regalo.

Dopo il successo dello scorso anno, saranno presenti anche dei punti ristoro che permetteranno ai visitatori di degustare i prodotti tipici. Si potrà anche vivere l’atmosfera dei più famosi mercatini tirolesi, presenti a Como con una folta delegazione dell’Alto Adige che proporrà Tirol Event, una variegata proposta di piatti tipici affiancata da un’esposizione di prodotti e oggetti dell’artigianato natalizio.

Special Guest del Mercatino sarà una Stella Michelin che proporrà la degustazione di alcuni piatti tipici elaborati dalla sua brigata di cucina, una festa per i sensi di chi vuole apprezzare la varietà dei sapori freschi e genuini della tradizione del nostro territorio, con un pizzico di originalità e creatività a prezzi popolari.

Dal 26 novembre all’8 gennaio
Piazza Cavour e via Plinio
Dalle 9.30 alle 19.30

I nostri partners