L’OPERA MISTERIOSA … a Bellagio

 
Eventi
Bellagio... location da scoprire passeggiando per il paese
21 LUGLIO - 15 NOVEMBRE 2018 

Descrizione

L’OPERA MISTERIOSA DI ABELE VADACCA 

TEMPORANEA ARTISTICA: 21 LUGLIO – 15 NOVEMBRE 2018 

UBICAZIONE : Borgo di Bellagio, lasciamo a voi il piacere di scoprire l’opera d’arte che verrà ubicata per un periodo limitato presso il Comune di Bellagio , non vogliamo svelare la definitiva collocazione , invitiamo chi è amante dell’arte o semplicemente curioso di andare a scoprire personalmente dove si trova, girovagando per le incantevoli contrade bellagine del Borgo  .

“The Ladder for the Moon (La Scala per la Luna)” “ un’opera che racchiude innumerevoli simbologie , tanto care all’artista Abele Vadacca, fulcro dell’opera una grande piuma che si pone on una forma a “?” e si innalza dal basamento; che scopriamo essere bacino contenente l’acqua ( simbolo : ” fonte di vita “) . Sale dall’acqua una scala che raggiunge la luna . La metafora si rifà ai clicli della vita , al raggiungimento dei propri sogni e alle infinite variabili che ognuno incontra durante la strada .
Nel riassumere le ciclicità del tempo: un uovo , posto alla base della scala , e 3 civette che sintetizzano i diversi stati d’animo nelle fasi temporali della vita.
L’opera , interamente in marmo , imponente e leggera allo stesso tempo ( nella tradizione dell’artista) , racchiude calcoli proporzionali che si rifanno alla sezione aurea , al principio del numero come armonia ed espressione estetica.
“The ladder for the Moon “verrà ubicata per un periodo limitato presso il Comune di Bellagio, non vogliamo svelare la definitiva collocazione , invitiamo chi è amante dell’arte o semplicemente curioso di andare a scoprire personalmente dove si trova, girovagando per le incantevoli contrade bellagine del Borgo la sua….. Scala per la Luna .