Mostra Presepi

 
Eventi
Como Città dei Balocchi
25/11 - 08/01

Descrizione

La mostra di presepi rinnova il suo appuntamento con grandi e piccini.
Ospitate all’interno della Chiesa di San Giacomo, grazie alla collaborazione ed alla disponibilità della Curia di Como, saranno esposte le opere di artisti e amanti del presepe.

Questa edizione della mostra sarà come sempre dedicata ai presepi di provenienza locale, con ambientazioni nostrane, dalle corti della Brianza ai luoghi della memoria.
Animatori e guide sveleranno i segreti del presepe, un percorso tra storia e manualità, per conoscere un’arte che rappresenta il simbolo del Santo Natale nelle nostre case.
Quest’anno un occhio di riguardo sarà dato ad una figura sempre presente nel presepe e simbolo di questa edizione della manifestazione, ovvero l’angelo: un’installazione artistica dello scultore Giuseppe Orsenigo, un angelo in legno con un gioco di specchi che moltiplica all’infinito l’immagine delle ali sarà presente all’interno di San Giacomo. Novità di questa edizione anche la presenza, all’interno della mostra, di un’inglesina, grazie alla collaborazione e all’entusiasmo dei Cantieri Nautici Ernesto Riva di Laglio.

a COMO nella Chiesa San Giacomo – Piazza Grimoldi
Info: Consorzio Como Turistica
031/268989
E-mail: comoturistica@tin.it
Link: www.cittadeibalocchi.it

Piazza Grimoldi – Chiesa S. Giacomo

Dall’8 dicembre all’8 gennaio
Chiesa di San Giacomo, Piazza Grimoldi
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Inaugurazione 8 dicembre ore 15.00