VENDESI – Carate Urio Villa con piscina e vista lago spettacolare

Carate Urio Villa con piscina e splendida vista lago

Carate Urio Villa con piscina e splendida vista lago si tratta di una piccola gemma nascosta in una zona tranquilla e verdeggiante del comune di Carate Urio. La casa ha una bella vista sul lago ed è a pochi minuti a piedi dalla spiaggia, da strutture e servizi.
La casa fu costruita intorno al 1940 da un personaggio locale, appassionato di boxe, per accogliere giovani pugili; la casa è disposta su un enorme piano unico, e per questo motivo nel paese la casa è conosciuta come la palestra.
In seguito la casa fu acquistata da un importante imprenditore italiano, un uomo di grande cultura e appassionato d’arte.
L’attuale proprietario l’ha recentemente ristrutturata con eleganza e modernità.
L’abitazione e l’incantevole giardino godono di un’ottima privacy e vista lago meravigliosa. L’accesso è solo a piedi, ma questo significa godere di una superba tranquillità.
Dopo aver parcheggiato l’auto nel parcheggio privato si percorre a piedi una scalinata per 3 minuti.

La casa
L’aspetto interessante della villa è lo sviluppo dell’intera superficie su di un unico piano, difficile da trovare sul lago di Como. Ha grandi finestre con accesso diretto alla grande terrazza e al giardino.
La villa offre 3 camere da letto ciascuna con bagno privato e una camera singola. L’ampio salone con scenografico soffitto di notevole altezza, la cucina con zona pranzo affacciata sul giardino ed un bagno di servizio costituiscono la zona dedicata al giorno. Tutte le stanze sono illuminate da una piacevole luce per tutto il giorno, la semplicità della casa diventa un segno del design e tutti gli spazi sono collegati da un lungo e luminoso corridoio.
In aggiunta al piano terra ci sono 162 metri quadrati di piano sottotetto di altezza notevole che potrebbe essere convertito in ulteriore zona abitativa.
Gli spazi esterni
La terrazza circonda la casa ed è collegata al giardino e all’area della piscina. Tutto lo spazio esterno gode di un’ottima privacy. Il giardino è adornato con bei alberi e fiori, è terrazzato e tutto da scoprire. Il terreno è di circa 1.500 mq.
La piscina ha una grande area pavimentata in legno che crea si abbina con le pareti in pietra locale. La pace e la privacy sono i protagonisti.

La posizione
La casa è situata nella frazione di Urio, Comune di Carate Urio. Dalla casa è facile raggiungere a piedi la piccola e famosa “spiaggetta” (spiaggia), la stazione dei battelli e i ristoranti. Dal parcheggio privato è necessario scendere attraverso una scalinata. La distanza è di circa 300 mt.
Urio è una frazione del Comune di Carate Urio. Un angolo del lago molto piacevole e rilassante.

Il prezzo
Carate Urio Villa con piscina e splendida vista lago Euro 1.850.000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *