VENDESI – Carate Urio, villa vista lago, con giardino e piscina.

Carate Urio, villa vista lago, con giardino e piscina

Carate Urio, villa con vista lago, con giardino e piscina. Splendida proprietà, in posizione privilegiata costituita da una villa unifamiliare adagiata al centro di un ampio giardino con piscina. La villa gode di una impareggiabile vista lago, di totale privacy e silenzio assoluto. Ubicata in centro paese e a pochi passi dal lungolago. L’architettura della villa e l’ascensore che dal garage porta all’ingresso principale della villa, la rende idonea anche a persone con disabilità.

La Villa

La villa gode di una vista lago speciale, è ubicata al centro di uno splendido e affascinante giardino, a pochi passi dal lago e dal centro paese. L’accesso all’ingresso principale avviene sia tramite una gentile scalinata sia tramite l’ascensore privato che parte dall’ampio garage.

La maggior consistenza della villa si sviluppa su di un unico piano con soffitti alti. L’ingresso principale si apre su un lungo corridoio che termina con una vetrata verso il giardino del lato opposto, creando un effetto molto piacevole. La zona giorno offre l’ ampia zona living che ospita la zona pranzo e la zona conversazione. La cucina è abitabile, luminosa e con comode aperture sul terrazzo panoramico. La zona notte è suddivisa in tre camere da letto e due bagni.

Il piano abitazione ha molte aperture verso gli spazi esterni, siano essi il porticato che il giardino, creando una perfetta continuità tra esterno ed interno, permettendo così una grande fruibilità di tutti gli spazi.

Il piano primo ospita una biblioteca e la zona lettura; è un locale accogliente che invita al relax e con una grande finestra triangolare che diventa la cornice dello splendido paesaggio del lago di Como.

Il piano inferiore, sempre collegato al piano terra, è una zona dedicata agli ospiti; una kitchenette, il bagno e l’ampia camera con l’uscita sul porticato da cui si può ammirare lo splendido paesaggio del Lago di Como, offrono agli ospiti della villa una zona decisamente confortevole e riservata.

La villa ha una superficie totale di circa 300 metri quadrati. Il garage è doppio ed è collegato al piano di ingresso con ascensore.

Il giardino

Il giardino che abbraccia la villa è affascinate e sorprendente. La parte antistante la villa ha un prato in leggero declivio che accompagna il viale d’ingresso . Procedendo verso l’ingresso della casa si incontra la zona dedicata alla piscina; un angolo delizioso dove i colori del sasso di Moltrasio, il verde delle piante ed il blu del lago sono protagonisti.

Poco più in alto, un grande prato pianeggiante circonda la casa, per perdersi poi in un bosco di pini dietro di essa; il morbido tappeto creato dal sottobosco, la roccia e la splendida vista creano uno scenario incantevole ed inaspettato.

Il giardino è ben piantumato e ben tenuto, da ogni punto del giardino si puo ammirare il lago e i suoi colori. Il silenzio è assoluto e la privacy totale in ogni angolo di questo giardino speciale. Il giardino è di circa 1700,00 mq.

La posizione

Carate Urio , Lago di Como, Urio. La frazione di Urio è un piccolo gioiello del lago di Como.

Immaginate di mettere sul palmo della mano una chiesa del 1300, una piccola spiaggia, il winebar , il ristorante, la fermata del battello, una piccolissima piazza… ecco Urio è così! Più animato d’estate e tranquillo d’inverno, ma sempre speciale. La colonna sonora della vita quotidiana qui è lo sciacquio delle onde, lo stridere dei gabbiani e i rintocchi delle campane.

La villa in vendita a Carate Urio, lago di Como, ha tutto questo a portata di mano. Pochi passi a piedi per raggiungere il winbar per un aperitivo in compagnia, o una cena romantica in uno dei suoi ristoranti, o semplicemente per andare a fare una nuotata al sorgere del sole.

Facilmente raggiungibile dagli areoporti, da Milano e da Lugano, tutte località entro un ora di auto.

Prezzo Euro 1.750.000,00

Per maggiori informazioni
www.lagodicomo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *